La storia di un gioiello
Mauboussin

Il concetto

Che si tratti di un anello di fidanzamento, una fede di matrimonio, un solitario, collana o orecchini, la creazione dei gioielli parte da Alain Nemarq, CEO e Direttore Creativo di Mauboussin, e Olivier Galtié, Responsabile della Produzione. La coppia si complementa garantendo l’originalità, la creatività, la qualità e la realizzazione del futuro gioiello.

Uno schizzo, i contorni, le gemme, un'occasione unica ed il processo produttivo del gioiello ha inizio…

Seguendo l’ispirazione dei creatori, il designer Mauboussin prepara gli schizzi della nuova creazione. Nella parte finale un disegno a tempera viene dipinto meticolosamente con un pennello e conservato negli archivi della Maison. Questo lavoro di estrema precisione, fa parte del DNA del gioiello.

La scelta delle Pietre

I Diamanti, esclusivamente naturali, sono selezionati per la loro figura estetica  e per la loro finitura ottimale presso i mercanti di pietre  più influenti del mondo. La scelta si pone sulla qualità superiore delle pietre che vengono poi tagliate  in Europa da distinti gemmologi legati alla Maison Mauboussin da tempo.

Manifattura

La produzione della gioielleria passa ai laboratori Francesi della Maison dove avviene la lavorazione dei metalli, la modelleria e l’incassatura delle pietre. I talentuosi artigiani con le loro magie tramuteranno i sogni dei disegnatori in realtà.

L’anello Le Premier Jour, il solitario Chance of Love, la fede Parce que je l’Aime, gli orecchini Je le Veux sono alcuni fra i gioielli di perfetta qualità che vengono infine creati. Le nostre collezioni, le nostre opere d’arte diventano vostri compagni nei momenti piu speciali della vostra vita.

Scoprendo
la gemmologia

La Maison Mauboussin seleziona le pietre più brillanti per le proprie creazioni. Dai diamanti agli zaffiri, senza dimenticare ametiste, quarzi citrini e molti altri…

Scopri