TESTTEST
 

Orologeria :
I consigli di un esperto per i vostri orologi

I vostri orologi sono preziosi ed è necessaria una manutenzione meticolosa per garantire la loro durata nel tempo
Prima misura di attenzione

La prima misura per preservare il meccanismo del vostro orologio è quello di evitare qualsiasi tipo di colpo. Nonostante i nostri orologi sono equipaggiati con un sistema di assorbimento urti, i movimenti meccanici restano delicati.

Cura dei cinturini dell’orologeria

Per mantenere la brillantezza del cinturino del vostro orologio in ceramica o in metallo consigliamo una pulizia regolare con uno spazzolino a setole morbide e dell’acqua insaponata.

I consigli dei nostri esperti
sui cinturini in pelle :
« Il pellame è un materiale naturale lavorato da artigiani. Per proteggerla consigliamo di evitare contatto con acqua, alcool, cosmetici o qualsiasi altra sostansa oliosa che possa macchiare deformare o scolorare. Inoltre, l’esposizione prolungata al sole può alterarne il colore e la morbidezza. »
La scatola del vostro orologio

La scatola del vostro orologio può essere pulita regolarmente con un panno morbido e asciutto.

Manutenzione del meccanismo

Una completa revisione dovrebbe essere effettuata ogni 4/5 anni. Il periodo tra due ispezioni dipende da parametri quali il tipo di movimento, la frequenza di utilizzo e l’età dell’orologio.

Consigli dei nostri esperti sugli orologi Waterproof :
« Per mantenere la condizione di resistenza del vostro orologio sconsigliamo cambiamenti bruschi di calore evitandone l’utulizzo in sauna o bagno turco. Dopo una giornata al mare consigliamo di sciaquare con acqua frescai per eliminare residui di sabbia e di neutralizzare l’effetto nocivo dell’acqua salata. L’impermeabilità e resistenza all’acqua del vostro orologio dovrebbe essere controllata ogni 2 anni. »
Guida all'impermeabilità degli orologi

In orologeria, l'impermeabilità di un orologio determina la sua resistenza alla penetrazione dell'acqua. È generalmente espresso in atmosfera (ATM). Per evitare problemi di impermeabilità con il tuo orologio, segui i nostri consigli.

Classificazioni di resistenza all'acqua:

  • 3 ATM :Resistente agli spruzzi occasionali, all'umidità e alla polvere. Nessuna immersione è possibile (lavaggio mani, doccia...).Evita il contatto con l'acqua.
  • 5 ATM :Resistente agli spruzzi, all'umidità e alla polvere. Resiste anche ad una leggera immersione accidentale (lavaggio mani, doccia...).Evita qualsiasi immersione.
  • 10 ATM :resistente agli spruzzi, all'umidità e alla polvere. Resistente anche alle attività acquatiche in superficie (nuoto, surf, ecc.) e a qualsiasi contatto con l'acqua. Evita l'apnea e le immersioni.

Evita gli shock termici. Questi ultimi hanno un impatto significativo sugli orologi, indipendentemente dal loro ATM (doccia, sauna, hammam, ecc.).

Cura del Pellame

Manutenzione delle borse Mauboussin.

Scopri
Cura dei gioielli

Consigli di un esperto per la cura dei vostri gioielli.

Scopri